Rarità, reperibilità e prezzi dei libri, E... piccolo mercatino scerbanenchiano!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2010, 19:32
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


Mi stavo chiedendo, e l'ho chiesto in chat comune, quali sono i libri più rari e difficili da trovare tra tutti quelli pubblicati...
E sapere anche, da chi ce li ha, i prezzi che raggiungono questi libri rari.
 
 Contacts  Top
gianni_it
view post Posted on 21/9/2010, 08:51




Eccone alcuni che mi hanno fatto soffrire ma che sono riuscito a trovare : cinque in bicicletta, via dei poveri amori, viaggio di nozze in grigio, luna messicana, luna di miele, il tramonto è domani
introvabili : quelli della S.A.C.S.E.
letti con sofferenza : ogni donna è ferita
i prezzi ?, non ricordo con precisione, intorno ai 15 euro quasi tutti, 40 per il tramonto è domani con sovracopertina, mi è rimasto il tramonto è domani rilegato rigido ed in ottime condizioni doppione
si potrebbe fare un forum "compro vendo scambio" esculsivamente di libri e racconti di Scerbanenco ?
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 15:10
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (gianni_it @ 21/9/2010, 09:51)
si potrebbe fare un forum "compro vendo scambio" esclusivamente di libri e racconti di Scerbanenco ?

Per me sarebbe una buona cosa, una nuova sezione "Mercatino" per chi cerca e chi vende, poi gli scambi magari vengono da soli.
Sentiamo cosa ne dice il moderatore...
 
 Contacts  Top
tommaso berra
view post Posted on 21/9/2010, 21:47




Le discussioni avviate dal mister sono molto utili, sia quella sui prezzi, sia quella sulla reperibilità. Credo però che sarebbe stato meglio non duplicarle e fare un'unica discussione sulla reperibilità dei vari Scerbanenco comprensiva della parte diciamo così economica. Il capocomico, se vuole, può provvedere. Quanto al secondo problema sollevato dal mister, quello della reperibilità, concordo pienamente con Gianni sulla difficile reperibilità dei Sacse. Orrest dice che l'ha fatto penare Desiderio soltanto che per me invece è stato uno dei primi trovato per caso a tre o cinque euro, non ricordo bene. Naturalmente più vai indietro nel tempo e più è difficile trovare un'opera. E' il caso, credo, de Il terzo amore o di Cinque in bicicletta. Ma la tragedia sono quei quattro o cinque romanzi degli anni di guerra, pubblicati tra il 1941 e il 1943, che sono assolutamente introvabili. almeno finora, finanche nelle biblioteche collegate in rete nel Servizio bibliotecario nazionale. Essi sono: Gli uomini delle stelle, Fine del mondo, Infedeli innamorati e La notte è buia, tutti Mondadori. Anni di guerra, dicevo: ma altri romanzi scerbanenchiani di quegli anni sono invece reperibili. Come mai questi no? A questa domanda non so dare risposta. Si potrebbe pensare a basse tirature, a qualche incidente nella distribuzione, magari collegato a episodi bellici. Bisognerebbe indagare sulla stampa di quegli anni, vedere se furono pubblicizzati o recensiti. E' un lavoro certosino, ma meriterebbe di essere fatto.
 
Top
Grea[t]!
view post Posted on 23/9/2010, 11:51




Continuiamo qui la discussione globale su prezzi, libri rari e opportunità scerbanenchiane. Inoltre sfruttiamo anche questa discussione per eventuali offerte o richieste di compravendita. Per il momento direi che va bene una sola discussione.
 
Top
gianni_it
view post Posted on 23/9/2010, 12:36




inauguro il cerco compro vendo scambio
cerco oramai da anni :
la copertina di "la bambola cieca" oppure completa del 1941
la copertina di "mio adorato nessuno" del 1955 ne "i nostri romanzi" oppure completo
"al mare con la ragazza" del 1950 ne "i nostri romanzi"

ovviamente anche i sacse e gli altri "mai visti" :woot:
 
Top
orrest
view post Posted on 23/9/2010, 17:59




A proposito di prezzi in questo momento su ebay ho controllato che c'era in scadenza la bambola cieca prima edizione, 1941, incredibile manca ancora mezz'ora e il prezzo è gia arrivato a € 112.00!!! secondo me stanno "pompando" troppo il prezzo!
 
Top
gianni_it
view post Posted on 25/9/2010, 18:09




Inauguro anche "offro"
tra i miei doppioni :
I sette peccati capitali e le sette virù capitali 1974
Il fiume verde 1975
Il grande incanto 1977
Appuntamento a Trieste 1975
Johanne della foresta 1974
Elsa e l'ultimo uomo 1975
Millestorie 1996
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 13:48
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (orrest @ 23/9/2010, 18:59)
A proposito di prezzi in questo momento su ebay ho controllato che c'era in scadenza la bambola cieca prima edizione, 1941, incredibile manca ancora mezz'ora e il prezzo è gia arrivato a € 112.00!!! secondo me stanno "pompando" troppo il prezzo!

Ero fuori casa senza pc e non ho visto quest'asta, qualcuno mi sa dire il numero che vado a vederla? Grazie!
 
 Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2010, 16:13
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


Vi aggiorno sui miei ultimi acquisti...

Anime senza cielo, I ed. 1950, 29 euro
Desiderio soltanto, I ed. 1954, 30 euro
La ragazza dell'addio, I ed. 1956, 16 euro
Elsa e l'ultimo uomo, I ed. 1958, 20 euro
Romanzo rosa, I ed. 1985, 12 euro

Ci sto pensando su per Né sempre né mai, I ed. 1974 a 45 euro che mi sembra un po' caro, che ne dite?

Ps. grazie a gianni_it per il link di ebay
 
 Contacts  Top
tommaso berra
view post Posted on 27/9/2010, 16:19




CITAZIONE (misterGiuseppe @ 27/9/2010, 17:13)
Ci sto pensando su per Né sempre né mai, I ed. 1974 a 45 euro che mi sembra un po' caro, che ne dite?

Ps. grazie a gianni_it per il link di ebay

Per un libro del '74, sia pure prima edizione, mi sembra un prezzo pazzesco.
 
Top
Grea[t]!
view post Posted on 27/9/2010, 16:31




CITAZIONE (misterGiuseppe @ 27/9/2010, 17:13)
Ci sto pensando su per Né sempre né mai, I ed. 1974 a 45 euro che mi sembra un po' caro, che ne dite?

Prezzo assurdo. Segnalo, se può interessare, l'edizione Suspance! di Al servizio di chi mi vuole: 6,50 euro totali (spedizione inclusa) e per di più in compralo subito.

http://cgi.ebay.it/SCERBANENCO-Al-serizio-...=item563fcbb274
 
Top
gianni_it
view post Posted on 27/9/2010, 18:37




sono daccordo anch'io, di nè sempre nè mai ne ho uno doppione, decenti condizioni, a non più di 12 euro lo cederei o scambierei, ovviamente

mentre al servizio di chi mi vuole se è in buone condizioni mi sembra un prezzo eccellente!!

e fra l'altro rillew è un venditore eccellente, ho acquistato spesso da lui con ottimi risultati

Edited by gianni_it - 28/9/2010, 21:21
 
Top
view post Posted on 30/9/2010, 12:10
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


Porto a conoscenza del forum che i prossimi 5, 6, 7 e 8 dicembre si terrà a Milano il SALONE DEL LIBRO USATO, presso il padiglione 1 di Fiera Milano City, viale Scarampo angolo via Teodorico, ingresso gratuito, orario dalle 10 alle 19.
Buona caccia a chi ci andrà!


www.salonelibrousatomilano.com/




Edited by misterGiuseppe - 30/9/2010, 17:10
 
 Contacts  Top
54 replies since 13/9/2010, 15:58   936 views
  Share