Rarità, reperibilità e prezzi dei libri, E... piccolo mercatino scerbanenchiano!

« Older   Newer »
  Share  
Grea[t]!
view post Posted on 30/9/2010, 18:06




CITAZIONE (misterGiuseppe @ 30/9/2010, 13:10)
Porto a conoscenza del forum che i prossimi 5, 6, 7 e 8 dicembre si terrà a Milano il SALONE DEL LIBRO USATO, presso il padiglione 1 di Fiera Milano City, viale Scarampo angolo via Teodorico, ingresso gratuito, orario dalle 10 alle 19.
Buona caccia a chi ci andrà!


www.salonelibrousatomilano.com/

Grazie della preziosa segnalazione, sarebbe bello esserci.
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 17:06
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


Oggi a Milano piccolo tour alla ricerca di altri libri, in una libreria vicino a porta Venezia, ho trovato:

La sposa del falco, II edizione 1951, 17 euro (copertina molto rovinata)
Luna messicana, II edizione 1951, 17 euro (copertina abbastanza buona)
Uomini e colombe, I ed, 1953, 40 euro (copertina molto bella, solo il prezzo sul retro malamente cancellato con una biro)

Questa libreria ha un buon assortimento di Scerbanenco, ci ritornerò più avanti, ho lasciato una mancolista...


 
 Contacts  Top
Grea[t]!
view post Posted on 1/10/2010, 23:26




CITAZIONE (misterGiuseppe @ 1/10/2010, 18:06)
Oggi a Milano piccolo tour alla ricerca di altri libri, in una libreria vicino a porta Venezia, ho trovato:

La sposa del falco, II edizione 1951, 17 euro (copertina molto rovinata)
Luna messicana, II edizione 1951, 17 euro (copertina abbastanza buona)
Uomini e colombe, I ed, 1953, 40 euro (copertina molto bella, solo il prezzo sul retro malamente cancellato con una biro)

Questa libreria ha un buon assortimento di Scerbanenco, ci ritornerò più avanti, ho lasciato una mancolista...

Da prendere subito, veramente introvabile.
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 08:35
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Grea[t]! @ 2/10/2010, 00:26)
CITAZIONE (misterGiuseppe @ 1/10/2010, 18:06)
Oggi a Milano piccolo tour alla ricerca di altri libri, in una libreria vicino a porta Venezia, ho trovato:

La sposa del falco, II edizione 1951, 17 euro (copertina molto rovinata)
Luna messicana, II edizione 1951, 17 euro (copertina abbastanza buona)
Uomini e colombe, I ed, 1953, 40 euro (copertina molto bella, solo il prezzo sul retro malamente cancellato con una biro)

Questa libreria ha un buon assortimento di Scerbanenco, ci ritornerò più avanti, ho lasciato una mancolista...

Da prendere subito, veramente introvabile.

Infatti l'ho presa, e me la lasciavo scappare secondo te?
Tra l'altro ha anche una prima edizione Romanzi della Palma de L'antro dei filosofi che ho lasciato a malincuore perché ho già la nuova edizione di Sellerio, ma mi sa che la prossima volta che ritorno se c'è ancora lo prendo ugualmente.
 
 Contacts  Top
Grea[t]!
view post Posted on 2/10/2010, 10:54




Complimenti mister. Hai trovato davvero un ottimo fornitore di Scerbanenco.
 
Top
orrest
view post Posted on 3/10/2010, 17:36




mister non lasciarti scappare l'antro in edizione romanzi della palma, davvero un bel libro.
 
Top
view post Posted on 27/10/2010, 16:30
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


Sto parlando di "Gli uomini in grigio" e "Cinema fra le donne"
Nella lista di romanzi di Scerbanenco qui nel forum per questi due titoli si dice che sono stati pubblicati a puntate o integralmente su un quotidiano e su una rivista credo letteraria, la mia domanda è, si sa se sono mai stai pubblicati anche in volume, come molti altri romanzi prima apparsi a puntate su varie riviste o quotidiani? Vorrei saperlo così da non cercare inutilmente quello che, forse, non c'è.
Grazie!
 
 Contacts  Top
tommaso berra
view post Posted on 27/10/2010, 17:55




No, sono rimasti sulle due riviste o meglio, nel caso di Cinema fra le donne, sul quotidiano perché si tratta del Corriere della Sera. Prossimamente spero di farvi una sorpresa in merito. Un altro romanzo apparso a puntate sul Corriere, invece, ossia Cinque in bicicletta, è stato poi pubblicato in volume.
 
Top
Grea[t]!
view post Posted on 29/10/2010, 14:53




Ho spostato qui l'ultimo botta e risposta mister/tommaso. Così concentriamo tutto ciò che riguarda reperibilità e dubbi sulle pubblicazioni. ;)
 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 11:41
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


Vorrei mettere in vendita alcuni libri che ho doppi, so che sono molto comuni, ma chissàmai che a qualcuno possano interessare...

Sono:

UOMINI RAGNO, Sellerio 2006, pari al nuovo, 9 euro (venduto il 13 novembre)

IL GRANDE INCANTO, Rizzoli 1977, ottime condizioni, 10 euro

APPUNTAMENTO A TRIESTE, Rizzoli BUR 1979, ottimo stato, 6 euro

Spese di spedizione a parte, pagamento da concordare.

Edited by misterGiuseppe - 14/11/2010, 10:05
 
 Contacts  Top
tommaso berra
view post Posted on 10/11/2010, 23:27




Dimenticavo di informarvi che per celebrare l'anniversario di Scerbanenco Scrive mi sono regalato, grazie al mio pusher scerbanenchiano gran sacerdote del libro usato, La notte della tigre, Rizzoli 1975, raccolta di diciassette "racconti d'azione", così definiti in quarta di copertina: avventure, violenza, tenerezza, amore. Spero quanto prima di pubblicare la copertina firmata John Alcorn, a meno che non l'abbia già fatto (in questo momento non lo ricordo) lo scatenato Gianni o qualcun altro scerbanenchiano. Ah, il prezzo, vi chiedete: cinque euro.
 
Top
Grea[t]!
view post Posted on 12/11/2010, 11:22




Volevo segnalare un'asta su ebay per Viaggio di nozze in grigio, prima edizione con sovracoperta. Il romanzo è favoloso, uno dei migliori che abbia letto, quindi consiglio a tutti gli interessati di non risparmiarsi. A voi.

http://cgi.ebay.it/SCERBANENCO-VIAGGIO-DI-...=item5640dfdd86
 
Top
view post Posted on 12/11/2010, 11:38
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Grea[t]! @ 12/11/2010, 11:22) 
Volevo segnalare un'asta su ebay per Viaggio di nozze in grigio, prima edizione con sovracoperta. Il romanzo è favoloso, uno dei migliori che abbia letto, quindi consiglio a tutti gli interessati di non risparmiarsi. A voi.

http://cgi.ebay.it/SCERBANENCO-VIAGGIO-DI-...=item5640dfdd86

Già visto fin da ieri... mi domando, quale potrebbe essere la giusta valutazione di questo libro? Sta nella lista dei difficili da trovare?

 
 Contacts  Top
tommaso berra
view post Posted on 12/11/2010, 11:49




CITAZIONE (misterGiuseppe @ 12/11/2010, 11:38) 
CITAZIONE (Grea[t]! @ 12/11/2010, 11:22) 
Volevo segnalare un'asta su ebay per Viaggio di nozze in grigio, prima edizione con sovracoperta. Il romanzo è favoloso, uno dei migliori che abbia letto, quindi consiglio a tutti gli interessati di non risparmiarsi. A voi.

http://cgi.ebay.it/SCERBANENCO-VIAGGIO-DI-...=item5640dfdd86

Già visto fin da ieri... mi domando, quale potrebbe essere la giusta valutazione di questo libro? Sta nella lista dei difficili da trovare?

Non credo che sia tra i più rari, ma non sono esperto di aste su ebay come Scerbancredi o Orrest. Comunque concordo che si trratta di un bel romanzo, anche se nel finale Giorgio pasticcia un po' come a volte gli capita.
 
Top
Grea[t]!
view post Posted on 12/11/2010, 12:20




CITAZIONE (misterGiuseppe @ 12/11/2010, 11:38) 
Già visto fin da ieri... mi domando, quale potrebbe essere la giusta valutazione di questo libro? Sta nella lista dei difficili da trovare?

Giusta valutazione? Io spenderei fino a 25 euro spese incluse. Intendiamoci sul raro: se parliamo de Il terzo amore o Il bosco dell'inquietudine secondo me, questi possono definirsi introvabili. Se parliamo di rari, cioè romanzi datati di cui spesso è difficile trovare una prima edizione completa (con copertina illustrata), questo è senza dubbio un romanzo raro.

 
Top
54 replies since 13/9/2010, 15:58   936 views
  Share