La mia biblioteca Scerbanenchiana ha un nuovo libro raro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2014, 12:50
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


Recentemente, come già anticipato in bacheca, ho aggiunto un titolo raro alla mia biblioteca di Scerbanenco, non raro e prestigioso come i già presenti Uomini Ragno, nell'edizione del Consorzio Editoriale Saturnia del 1946, o Il Terzo Amore, nell'Edizione del 1938 ne I Romanzi di Novella, o i più recenti quattro romanzi S.A.C.S.E. tra cui lo sconosciuto In Cerca Dell'Unica Donna del 1941.
Si tratta del romanzo Quando Ameremo Un Angelo, nell'edizione Rizzoli del 1948, il più comune tra i romanzi rari e rarissimi di Scerbanenco. Mi era già sfuggito qualche anno fa, dopo che il libraio dove l'avevo acquistato on-line mi disse che non lo trovava più nel suo magazzino. Venni rimborsato della somma pagata e lo misi nella mia lista personale dei desideri. Oggi è un desiderio che si è avverato, e aggiunge prestigio alla mia collezione.
La copia è in discreto stato, presenta qualche difetto in copertina, le pagine sono molto ingiallite e con qualche fioritura, ma trattandosi di un libro che ha quasi settanta anni non mi lamento. Sono 181 pagine stampate in carattere molto piccolo, la storia narrata deve essere piuttosto lunga. Nel risvolto della copertina si dice che questo romanzo fa seguito a Ogni Donna è ferita che ne costituisce la continuazione. Non c'è indicazione dell'autore dei disegni di copertina.

Fronte e retro
072quandoameremounangelo 072retro

Il libro nel 1946 quando uscì costava 220 lire, oggi sarebbero quasi 6 euro, molto meno di quello che costano oggi i libri simili.
 
 Contacts  Top
Tommaso Berra
view post Posted on 13/5/2014, 13:05




Complimenti vivissimi, mister, con un grande ippi ippi urrah per aver arricchito la tua collezione. Tieni presente però che nella sezione Scerbanenco in copertina quella di Quando ameremo un angelo l'avevo postata io quattro anni fa, avendone avuto una copia in prestito da non ricordo quale biblioteca. La mia è una copia meno nitida rispetto alla tua, tanto che gianni.it (non lo sentiamo più purtroppo, ma ha fatto tanto per questo sito) si era offerto di postare la sua copia, ma poi non lo fece.
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 13:57
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Tommaso Berra @ 13/5/2014, 14:05) 
Complimenti vivissimi, mister, con un grande ippi ippi urrah per aver arricchito la tua collezione. Tieni presente però che nella sezione Scerbanenco in copertina quella di Quando ameremo un angelo l'avevo postata io quattro anni fa, avendone avuto una copia in prestito da non ricordo quale biblioteca. La mia è una copia meno nitida rispetto alla tua, tanto che gianni.it (non lo sentiamo più purtroppo, ma ha fatto tanto per questo sito) si era offerto di postare la sua copia, ma poi non lo fece.

So benissimo che la copertina era stata già postata nella sezione apposita, ho solo voluto mettere la mia copertina per far vedere le condizioni del libro che ho acquistato, se ho fatto una cosa sbagliata o poco corretta sono pronto a rimediare.
 
 Contacts  Top
Tommaso Berra
view post Posted on 13/5/2014, 14:37




Niente da rimediare, ci mancherebbe; ho soltanto pensato che in quel mare magnum di copertine che abbiamo, questa ti fosse sfuggita. Tutto bene e ad majora.
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 14:02
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


Tanto per tirarmela un po'... ecco la foto della mia libreria con i libri di Scerbanenco che ho finora collezionato.

scerbanencotutti2

Vecchi e nuovi, comuni e rari, in buone, discrete e anche cattive condizioni... ma su certi libri non si può stare a guardare molto per il sottile, bisogna prndere quello che si trova, comunque qualcosa ho già sostituito quando ho trovato copie migliori, c'è ancora qualche libro che vorrei sostituire, e ce ne sono ancora parecchi, anche recenti, che mancano, ma ho molta pazienza.
 
 Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2015, 19:14
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


Ulteriore e prestigiosa aggiunta alla mia biblioteca!
Ho trovato, ad un prezzo che oserei dire scandalosamente ridicolo, una copia ben conservata di LUNA DI MIELE, che andavo cercando da molto tempo. Così oramai sono quasi al completo, mancandomi solo pochissimi titoli, di quelli pubblicati e reperibili.
Posto qui la copertina del libro con relativa sopra coperta.

076a-lunadimiele 076lunadimiele

Nel primo disegno c'è una firma, Nardini, nel secondo credo di leggere Maraion, farò delle ricerche per scoprire chi sono.
A me personalmente piace molto il secondo, quello della sopra coperta.
 
 Contacts  Top
gianni firenze
view post Posted on 27/11/2017, 17:48




trovato ogni donna è ferita!

Edited by gianni firenze - 27/11/2017, 18:20
 
Top
6 replies since 13/5/2014, 12:50   294 views
  Share