E' passata un'illusione, Altri romanzi

« Older   Newer »
  Share  
Grea[t]!
view post Posted on 21/12/2009, 16:57




E' passata un'illusione, prima edizione, S.A.C.S.E. MILANO 1942

Fronte:

image




Interno:

image




Confronto per capire le dimensioni:

image




Eccovi la risposta al primo intrigo proposto un pò di giorni fa. Come tommaso aveva capito, da fido confidente di Jelling qual è, si tratta di un romanzo molto raro di Scerbanenco: E' passata un'illusione. Ho inserito una foto del romanzo insieme a Al mare con la ragazza per rendere l'idea di come sia veramente un romanzo in miniatura. La signora Gemma che me l'ha venduto mi ha confermato che si tratta di un'edizione particolare (perchè piccola, appunto) e che la casa editrice S.A.C.S.E. in questione soleva pubblicare i suoi romanzi così, piccoli piccoli, per farli entrare nelle borsette da passeggio delle donzelle.
E' giusto. Metti caso stai prendendo un caffè e hai un'improvvisa e inattesa carenza di Scerbanenco, cosa fai? Prendi dal taschino passata un'illusione, e così a passare è anche la crisi.
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 17:28
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


Ne ho vista una copia tempo fa su Ebay in vendita, oggi, così per sfizio, ho cercato e trovato la vecchia inserzione scaduta, ho visto che le foto pubblicate per la vendita sono dello stesso libro postato qui, stesse macchie sulla copertina e stesso angolo piegato con macchiolina della pagina col titolo, hanno messo in vendita lo stesso libro o si tratta di un tentativo di truffa? Io spero di no, perchè avevo fatto un'offerta visto che era possibile fare una proposta d'acquisto, anche se la richiesta mi sembrava un po' alta, chissà a quanto è stato venduto? Mi sarebbe piaciuto perché manca nella mia collezione! Mi sa che resterà un sogno, come per altri romanzi che reputo ormai praticamente introvabili.
 
 Contacts  Top
Grea[t]!
view post Posted on 27/3/2014, 21:07




CITAZIONE (misterGiuseppe @ 27/3/2014, 18:28) 
Ne ho vista una copia tempo fa su Ebay in vendita, oggi, così per sfizio, ho cercato e trovato la vecchia inserzione scaduta, ho visto che le foto pubblicate per la vendita sono dello stesso libro postato qui, stesse macchie sulla copertina e stesso angolo piegato con macchiolina della pagina col titolo, hanno messo in vendita lo stesso libro o si tratta di un tentativo di truffa? Io spero di no, perchè avevo fatto un'offerta visto che era possibile fare una proposta d'acquisto, anche se la richiesta mi sembrava un po' alta, chissà a quanto è stato venduto? Mi sarebbe piaciuto perché manca nella mia collezione! Mi sa che resterà un sogno, come per altri romanzi che reputo ormai praticamente introvabili.

Era la mia copia, l'ho venduta per 280 euro totali. E' andata a Lignano Sabbiadoro, patria acquisita di Scerbanenco :)
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 21:21
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


Davvero! Ma vale così tanto? Mi sembra davvero alta come valutazione, ho pagato molto, ma molto, meno i quattro SACSE che ho preso qualche tempo fa, e tra di loro, come ben sai, c'è pure un inedito! Oppure questo che hai venduto è uno di quelli che ormai, come penso, sono introvabili e ben poche speranze ci sono di trovarne qualche copia prima o poi.
Una cosa che volevo chiederti, dalle foto si vede che il libro è rilegato con copertina rigida in pelle o simile, i quattro SACSE che ho io hanno copertina morbida, è una particolarità di questo libro oppure è stato fatto rilegare successivamente da un proprietario che ci teneva in modo particolare?
E un'altra cosa, ma solo per curiosità mia personale, se mi vorrai rispondere va bene, in caso contrario capisco... perché l'hai venduto?
 
 Contacts  Top
Grea[t]!
view post Posted on 27/3/2014, 23:20




CITAZIONE (misterGiuseppe @ 27/3/2014, 22:21) 
Davvero! Ma vale così tanto? Mi sembra davvero alta come valutazione, ho pagato molto, ma molto, meno i quattro SACSE che ho preso qualche tempo fa, e tra di loro, come ben sai, c'è pure un inedito! Oppure questo che hai venduto è uno di quelli che ormai, come penso, sono introvabili e ben poche speranze ci sono di trovarne qualche copia prima o poi.
Una cosa che volevo chiederti, dalle foto si vede che il libro è rilegato con copertina rigida in pelle o simile, i quattro SACSE che ho io hanno copertina morbida, è una particolarità di questo libro oppure è stato fatto rilegare successivamente da un proprietario che ci teneva in modo particolare?
E un'altra cosa, ma solo per curiosità mia personale, se mi vorrai rispondere va bene, in caso contrario capisco... perché l'hai venduto?

1. Se li vale non lo so, il prezzo come tu mi insegni lo fa il mercato, soprattutto, chi ha la volontà di comprare. Di certo non vale 30 euro...
2. La copertina era rigida, credo in similpelle. La diversità rispetto ai tuoi, penso sia soprattutto legata alla natura tascabile del romanzo, infatti anche il disegno della copertina è in realtà stampato su un foglio di carta applicato al centro della rilegatura. Una copertina piccola e rigida penso si adattasse meglio alle tasche di tutti i giorni quali borsette, pantaloni o giacche.
3. MisterG che dirti... 280 euro di questi tempi non sono pochi :P . Vivo solo ormai da due anni e questa cifra mi ha concesso un po' di autonomia in più.
 
Top
4 replies since 21/12/2009, 16:57   178 views
  Share