Ciao da Gianni

« Older   Newer »
  Share  
gianni_it
view post Posted on 1/4/2010, 14:34




Ciao a tutti
sono Gianni, ovviamente appassionato lettore e collezionista di libri e racconti di Giorgio, ho letto di una "torre" intesa come elenco di racconti!, io ho fatto un elenco dei racconti che ho letto inquesti anni, come posso fare a conforntare la mia lista con qualle del forum ?
 
Top
Grea[t]!
view post Posted on 1/4/2010, 14:44




Ciao gianni e benvenuto!
La "torre" dei racconti si trova nella sezione Bibliografia: i racconti da scerbanenco dalla A alla Z.
Sono in ordine alfabetico, e accanto trovi riportato il nome (o i nomi) dei volumi all'interno dei quali sono pubblicati gli scritti brevi. Dai un'occhiata e se hai problemi contattami pure.

Benvenuto ancora e grazie per esserti presentato. :)

Scusami Gianni ho una curiosità. Sei per caso tu che hai contribuito sul sito di Dario Geraci alla stesura della lista dei racconti scerbanenchiani?
 
Top
gianni_it
view post Posted on 1/4/2010, 14:49




penso di si, è quello di genova libri ?
 
Top
Grea[t]!
view post Posted on 1/4/2010, 14:52




CITAZIONE (gianni_it @ 1/4/2010, 15:49)
penso di si, è quello di genova libri ?

No, no. L'ho fatto io con gli indici dei libri che ho: Adrain, Centodelitti, La vita in una pagina, ecc. Sono i racconti pubblicati negli anni.

Il tuo elenco non è di diverso tipo?

 
Top
gianni_it
view post Posted on 1/4/2010, 15:01




no no è il solito tipo


credevo di essere il solo fissato ad avere fatto una cosa del genere


ciao, devo uscire domani confronto la mia lista con la tua
 
Top
Grea[t]!
view post Posted on 1/4/2010, 15:04




CITAZIONE (gianni_it @ 1/4/2010, 15:56)
no no è il solito tipo

Confrontali pure, se poi ti va di integrare con i racconti mancanti puoi passarmi i titoli così li aggiungo sempre rispettando l'ordine alfabetico. Ho sul pc l'elenco word già formattato col carattere corsivo (per facilitare la lettura sul forum). Nel nostro elenco ci sono circa 600 racconti, ne mancano ancora tanti visto il continuo work in progress.

CITAZIONE (gianni_it @ 1/4/2010, 16:01)
credevo di essere il solo fissato ad avere fatto una cosa del genere


ciao, devo uscire domani confronto la mia lista con la tua

Non preoccuparti, qui siamo sulla soglia del patologico e ancora non hai visto il meglio. 100% Scerbanenco, confronta pure quando vuoi.
 
Top
gianni_it
view post Posted on 1/4/2010, 15:10




bah
insomma io sono un pezzo avanti, un anno fa ero in biblioteca nazionale a firenze a leggere ogni donna è ferita, che non trovavo da nessuna parte, e mi si sgretolava fra le mani, l'ho riportata e sono ancora a mezzo, ha anche telefonato alla caccia al libro di fahreneit su radio 3 ma ancora niente.

eh si, se mi mandi il file faccio molta meno fatica a confrontare i miei con i tuoi
 
Top
Grea[t]!
view post Posted on 1/4/2010, 15:19




CITAZIONE (gianni_it @ 1/4/2010, 16:10)
bah
insomma io sono un pezzo avanti, un anno fa ero in biblioteca nazionale a firenze a leggere ogni donna è ferita, che non trovavo da nessuna parte, e mi si sgretolava fra le mani, l'ho riportata e sono ancora a mezzo, ha anche telefonato alla caccia al libro di fahreneit su radio 3 ma ancora niente.

eh si, se mi mandi il file faccio molta meno fatica a confrontare i miei con i tuoi

Allora ti mando il file, però dovresti darmi la tua email tramite messaggio privato perchè con il forum non posso mandare allegati.

PS. Hai fatto un giro tra le copertine? Abbiamo un sacco di Scerbanenco rari: E'passata un'illusione, Luna di Miele, ecc.
Invece cerco come un matto Luna Messicana...
 
Top
tommaso berra
view post Posted on 1/4/2010, 15:28




Ma Luna messicana ce l'ha tommaso berra e presto ve la farà vedere, cari. Ma finora vi dice che non è un granché.
 
Top
Grea[t]!
view post Posted on 1/4/2010, 15:30




CITAZIONE (tommaso berra @ 1/4/2010, 16:28)
Ma Luna messicana ce l'ha tommaso berra e presto ve la farà vedere, cari. Ma finora vi dice che non è un granché.

:woot: tommaso ha Luna Messicana.
<_< Luna Messicana non è un granché.
 
Top
tommaso berra
view post Posted on 1/4/2010, 15:37




Non è un granché, a mio giudizio, innanzitutto perché la copia che ho fotografato è in cattive condizioni. Ma devo aggiungere che non mi piace molto neppure il disegno (i due disegni, anzi) che non rende neppure bene la storia. Ma vedremo presto e ne parleremo.
 
Top
gianni_it
view post Posted on 1/4/2010, 18:11




luna messicana ce l'ho, non è una bellissima copia ma mi posso accontentare, e poi le foto non sono male, credo di possedere quasi tutti i romanzi in prima edizione, mi manca qualche titolo e sob, qualche copertina
 
Top
tommaso berra
view post Posted on 1/4/2010, 18:17




CITAZIONE (gianni_it @ 1/4/2010, 19:11)
luna messicana ce l'ho, non è una bellissima copia ma mi posso accontentare, e poi le foto non sono male, credo di possedere quasi tutti i romanzi in prima edizione, mi manca qualche titolo e sob, qualche copertina

Nel darti il benvenuto anch'io nella comunità scerbanenchiana d'Italia e del Grigioni Italiano ti chiedo: la pubblichi tu la copertina di Luna messicana o io? Ripeto, la mia non è granché. Ma sarebbe bene farlo presto, altrimenti chi lo tiene a Scerbancredi.
 
Top
gianni_it
view post Posted on 1/4/2010, 18:42




non ci riesco, ci sto provando, ci sono le istruzioni da qualche parte ?
devo aprire una nuova discussione ?


CITAZIONE (tommaso berra @ 1/4/2010, 19:17)
CITAZIONE (gianni_it @ 1/4/2010, 19:11)
luna messicana ce l'ho, non è una bellissima copia ma mi posso accontentare, e poi le foto non sono male, credo di possedere quasi tutti i romanzi in prima edizione, mi manca qualche titolo e sob, qualche copertina

Nel darti il benvenuto anch'io nella comunità scerbanenchiana d'Italia e del Grigioni Italiano ti chiedo: la pubblichi tu la copertina di Luna messicana o io? Ripeto, la mia non è granché. Ma sarebbe bene farlo presto, altrimenti chi lo tiene a Scerbancredi.

mettiamo la migliore, se vuoi ti spedisco la mia
 
Top
tommaso berra
view post Posted on 1/4/2010, 18:42




CITAZIONE (gianni_it @ 1/4/2010, 19:36)
non ci riesco, ci sto provando, ci sono le istruzioni da qualche parte ?
devo aprire una nuova discussione ?

Fai con calma, ci sono le istruzioni in Guida per gli utenti. Ma chiedi al nostro capocomico e capomastro Scerbancredi.
 
Top
18 replies since 1/4/2010, 14:34   255 views
  Share