Il diario dei sepolti vivi, Sei anni di orrori in una tomba di cemento, di Giorgio Scerbanenco

« Older   Newer »
  Share  
Grea[t]!
view post Posted on 22/4/2010, 19:56




Sono contento di presentare a tutti gli utenti del forum un contributo bellissimo dello Scerbanenco giornalista.
Si tratta di un articolo apparso su La Domenica del Corriere del 1° Luglio 1951, 30 Lire il prezzo.

Il diario dei sepolti vivi: sei anni di orrore in una tomba di cemento


La storia č incredibile: sei soldati tedeschi rimangono intrappolati per anni all'interno di un bunker a Gdynia in Polonia. Il racconto di Scerbanenco lascia increduli, inquieta e affascina al tempo stesso.

Potete trovare l'articolo al link qui sotto, aspettando sempre quei 10 secondi prima di poter salvare il file (consiglio la stampa in A3, data la grandezza della pagina):

www.yourfilelink.com/get.php?fid=542051


Spero di aver fatto un bel regalo a tutti voi amanti di Scerbanenco. Leggete questo straordinario contributo, e ditemi cosa ne pensate. :B):


Ecco la procedura per salvare l'articolo:

1. Cliccate sul link www. di sopra
2. Attendete 10 secondi
3. Alla fine del count-down cliccate su Click here to download your file
4. Salvate il file Scerbanenco001.png sul vostro computer

Non dovreste avere problemi, ho provato la procedura io stesso. ;)

Edited by Grea[t]! - 22/4/2010, 21:56
 
Top
irene48
view post Posted on 23/4/2010, 13:45




Complimenti a Scarbancredi, il testo č davvero una "chicca".
 
Top
Grea[t]!
view post Posted on 24/4/2010, 09:33




CITAZIONE (irene48 @ 23/4/2010, 14:45)
Complimenti a Scarbancredi, il testo č davvero una "chicca".

Sono contento che sia piaciuto. Mi sono posto il problema per un secondo se questo non fosse altro che un racconto, data la straordinarietą della storia. Ma i riferimenti geografici e il taglio del pezzo non alimentano ambiguitą: i fatti descritti da Scerbanenco sono realmente accaduti.
 
Top
2 replies since 22/4/2010, 19:56   303 views
  Share