Lupa in Convento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2010, 12:25
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


Lupa in Convento, Edizioni La Vita Felice 1995

Fronte

lupainconvento001

Retro

lupainconvento002

Il disegno di copertina è di Alberto Casiraghi. Piccolo volumetto con la presentazione di Oreste del Buono, che è poi una piccola biografia di Scerbanenco.

Edited by misterGiuseppe - 11/4/2014, 16:58
 
 Contacts  Top
Grea[t]!
view post Posted on 2/9/2010, 12:35




Grazie mille della copertina, mister. E grazie anche per la magistrale "impaginazione" del post.
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 21:55
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Grea[t]! @ 2/9/2010, 13:35)
Grazie mille della copertina, mister. E grazie anche per la magistrale "impaginazione" del post.

Ho solo seguito le istruzioni...
Comunque il librino è molto piccolo, e ho letto il racconto in poco più di mezz'ora. Ed uno di quelli senza lieto fine.
 
 Contacts  Top
Grea[t]!
view post Posted on 2/9/2010, 22:14




CITAZIONE (misterGiuseppe @ 2/9/2010, 22:55)
Ho solo seguito le istruzioni...
Comunque il librino è molto piccolo, e ho letto il racconto in poco più di mezz'ora. Ed uno di quelli senza lieto fine.

Non è cosa banale. :)
Sulla scia di questo racconto ti segnalo al volo Annalisa ed il passaggio a livello, Sellerio. Il titolo lo conoscerai sicuramente, non so se lo hai già in libreria. In ogni caso è una primizia da avere a tutti i costi, infatti ti permetterà di approfondire meglio l'esilio scerbanenchiano in Svizzera durante la guerra. Annalisa è davvero eccezionale.
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 08:41
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Grea[t]! @ 2/9/2010, 23:14)
CITAZIONE (misterGiuseppe @ 2/9/2010, 22:55)
Ho solo seguito le istruzioni...
Comunque il librino è molto piccolo, e ho letto il racconto in poco più di mezz'ora. Ed uno di quelli senza lieto fine.

Non è cosa banale. :)
Sulla scia di questo racconto ti segnalo al volo Annalisa ed il passaggio a livello, Sellerio. Il titolo lo conoscerai sicuramente, non so se lo hai già in libreria. In ogni caso è una primizia da avere a tutti i costi, infatti ti permetterà di approfondire meglio l'esilio scerbanenchiano in Svizzera durante la guerra. Annalisa è davvero eccezionale.

Ancora non ce l'ho ma mi deve arrivare, ho fatto un grosso acquisto on line in questi giorni, pian piano la mia libreria scerbanenchiana si sta allargando...
 
 Contacts  Top
tommaso berra
view post Posted on 3/9/2010, 09:03




CITAZIONE (misterGiuseppe @ 3/9/2010, 09:41)
CITAZIONE (Grea[t]! @ 2/9/2010, 23:14)

Ancora non ce l'ho ma mi deve arrivare, ho fatto un grosso acquisto on line in questi giorni, pian piano la mia libreria scerbanenchiana si sta allargando...

MisterGiuseppe, ovvero: un grande scerbanenchiano di ritorno.
 
Top
tommaso berra
view post Posted on 9/4/2014, 13:59




misterGiuseppe, che sta facendo un lavoro straordinario, non me ne voglia, ma ho intrapreso una sia pure non sistematica rivisitazione del nostro forum e sento di dover fare qualche osservazione quando mi imbatto in qualche imperfezione. In questo caso innanzitutto la duplicazione della discussione. La copertina della Lupa l'aveva postata lu.ga. e il mister avrebbe dovuto postare la sua con la funzione "risposta". Ma c'è di più: la prima edizione è quella antica di lu.ga. non quella del '95. Giuseppe dovrebbe senz'altro correggere questo fuorviante errore. E Grea[t]! potrebbe provvedere ad unificare il tutto, nell'interesse del lettore. Oppure Giuseppe aggiungere correttamente e distruggere - credo sia possibile con il delete - i precedenti post.
Altra duplicazione che segnalo è: La notte della tigre.
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 16:12
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Tommaso Berra @ 9/4/2014, 14:59) 
misterGiuseppe, che sta facendo un lavoro straordinario, non me ne voglia, ma ho intrapreso una sia pure non sistematica rivisitazione del nostro forum e sento di dover fare qualche osservazione quando mi imbatto in qualche imperfezione. In questo caso innanzitutto la duplicazione della discussione. La copertina della Lupa l'aveva postata lu.ga. e il mister avrebbe dovuto postare la sua con la funzione "risposta". Ma c'è di più: la prima edizione è quella antica di lu.ga. non quella del '95. Giuseppe dovrebbe senz'altro correggere questo fuorviante errore. E Grea[t]! potrebbe provvedere ad unificare il tutto, nell'interesse del lettore. Oppure Giuseppe aggiungere correttamente e distruggere - credo sia possibile con il delete - i precedenti post.
Altra duplicazione che segnalo è: La notte della tigre.

Come giustamente da te segnalato, ho corretto il mio post sulla copertina togliendo il "prima edizione", comunque per dovere di cronaca sul mio libro c'è Prima edizione 1995, non potevo sapere allora che non era una vera prima edizione. Però una cosa non posso fare, ho creato questo post il 2/9/2010, come si può notare dalla data in alto, e lu.ga ha creato il suo post con la sua copertina il 14/3/2011, a rigor di logica avrebbe dovuto essere lui/lei ad usare la funzione "risposta" sul mio post, io evidentemente non potevo allora dare una risposta ad un post che ancora non c'era... per cui demando all'Amministratore la risoluzione di questo problema, incorporando i due post in uno unico a sua discrezione.
 
 Contacts  Top
tommaso berra
view post Posted on 11/4/2014, 20:52




misterGiuseppe ha perfettamente ragione, chiedo scusa, ero convinto che lu.ga lo avesse preceduto. Se Grea[t] provvede è meglio, sempre nell'interesse dei lettori. Grazie mister. Piccola nota tecnica: non ho visualizzato il pallino giallo in occasione di quest'ultimo post di misterGiuseppe.
 
Top
8 replies since 2/9/2010, 12:25   159 views
  Share