Si vive bene in due, Altri romanzi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2010, 12:20
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


Si vive bene in due, I Romanzi della Palma n° 179, prima edizione Mondadori 1943

Fronte:

002sivivebeneinduefr

Il retro è completamente bianco (marroncino macchiato veramente, vista l'età avanzata del libro in mano mia).

Non è riportato nessun autore per l'immagine di copertina. In appendice: Sette Piani, racconto di Dino Buzzati; Le Vie dell'Aria, brano tratto dal volume "L'Aria e i suoi Misteri" di C. M. Botley; Hodgià Nasreddin, tratto da "Il perturbatore della Quiete" di Leonida Soloviov.

In seconda di copertina pubblicità del "grande film di produzione EIA" MATER DOLOROSA

Devo dire che ho avuto una grande emozione questa mattina quando questa copia mi è arrivata, per la prima volta ho in mano un libro pubblicato quando Scerbanenco era ancora vivo, chissà mai che lo abbia avuto in mano per controllarne la buona realizzazione...

Edited by misterGiuseppe - 23/3/2014, 13:53
 
 Contacts  Top
Grea[t]!
view post Posted on 17/9/2010, 19:56




Grazie a Giuseppe per aver colmato una grave lacuna del nostro archivio fotografico. Si vive bene in due prima o poi dovrò comprarlo, senza dubbio questa prima edizione Della Palma ha un sapore particolare. Mister, ti auguro di trovare al più presto un Cane che parla della stessa collana, così ti godi l'ultimo Jelling!
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 13:01
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


Dopo aver postato qualche giorno fa le immagini di Tabet contenute in "Il grande incanto", non è che possiamo attribuire questa copertina a Tabet? A me sembra che il viso delle due donne sia di sua mano, avendo visto in rete alcune altre sue opere. Che ne dite?

Edited by misterGiuseppe - 3/4/2014, 09:52
 
 Contacts  Top
2 replies since 17/9/2010, 12:20   163 views
  Share