COMUNICATO A TUTTI GLI UTENTI E VISITATORI

« Older   Newer »
  Share  
archivio
view post Posted on 24/1/2011, 11:00 by: archivio




Cari blogger,

visto il susseguirsi di risposte non proprio simpatiche, mi espongo di nuovo in prima persona per alcune precisazioni.

1) anzitutto la cattiva: è un ruolo a cui sono costretta dall'entusiasmo di molti ammiratori di mio padre. Se Giorgio Scerbanenco è ancora così vivo, è perché molte persone vi lavorano attorno, e a volte -più spesso ora, con il centenario- i progetti si sovrappongono, cosa che mi costringe a bloccarli. Spesso mi becco simpatiche lezioncine sul diritto d'autore, sfortunatamente non molto produttive, poiché io mi occupo per professione dell'argomento.

2) Quando dico che "purtroppo non basta...." eccetera eccetera, non accuso nessuno, ma affermo un dato di fatto, e lo faccio perché l'unica cosa che voglio è impedire che qualche appassionato di Scerbanenco si ritrovi coinvolto in una causa per danni intentatagli, che so, da un produttore di Roma, come stava realmente per accadere.

3) In tutte queste lunghe e puntigliose risposte, nessuno si è chiesto perché io sia intervenuta ora e mai nell'anno precedente, l'unica domanda che valesse la pena farsi e, forse, rivolgere a me.
Il motivo è semplice e facilmente intuibile:
Perché quella firma, reperita su internet, è stata usata contro di noi in una annosa diatriba contrattuale. Diatriba che, finché non sarà risolta in un tribunale, blocca alcune importanti opere di mio padre. Certo avrebbero potuto trovare altrove quella firma, e infatti sono intervenuta solo in via personale (la mia lettera non era affatto una diffida, credetemi.) Tuttavia, internet ha una capillarità di diffusione e facilità di fruizione che nessun altro mezzo ha.

In ultimo, credo che se una figlia chiede di non usare la firma del proprio padre nessuno abbia diritto di obiettare o recriminare alcunché, anche soltanto per semplice cortesia.

Cecilia Scerbanenco
 
Top
4 replies since 19/1/2011, 22:08   507 views
  Share