presentazione

« Older   Newer »
  Share  
lu.ga
view post Posted on 13/3/2011, 14:05 by: lu.ga




buongiorno a tutti voi,
sono di Genova e mi occupo da parecchi anni di bibliografia. Questo è il primo forum al quale aderisco, per cui anticipo che non sono molto esperto. Prima di aderire ho navigato a lungo come visitatore nel sito, dove ho trovato parecchie notizie interessanti che non conoscevo. Mi è sembrato quindi giusto mettere a disposizione degli altri le notizie e gli interrogativi che ho raccolto in questi anni su Scerbanenco. Nei prossimi giorni, non appena avrò sistemato lo scanner (che mi dà qualche problema) vedrò anche di inserire le copertine di qualche libro che non è stato ancora inserito nella sezione.
Per evitare di appesantire questo messaggio inizio con gli pseudonimi e nei prossimi parlerò di altri argomenti:

- Ugo Fontanaviva
a nome di questo autore mi risultano pubblicati almeno tre titoli in volume:
UNA DONNA CAMMINA, Milano SEPI (Stampe Edizioni Popolare Illustrate), 1955, Collana "I Romanzi di Gioia"
IL FIORE AMARO, Milano, Del Duca, 1955
QUARANTA ROSE BIANCHE, Milano, SEPI, 1955. Edizione successiva Milano, Rusconi e Paolazzi, 1961, Collana "I Romanzi di Gioia"

- Alberto Farnese
un titolo
I SOGNI FERITI, Milano, Rusconi e Paolazzi, 1961, collana "I Romanzi di Gioia", n. 3

- George Sherman
un titolo
IL CONTRATTO MORTALE, Roma, Alastor, 1958, collana "I gialli di Alastor", firmato Giorgio Sherman, pseudonimo però generalmente attribuito all'altro giallista Ugo Moretti

Insomma, un bel rompicapo che forse non si risolve neppure con i volumi davanti.

A presto
 
Top
12 replies since 13/3/2011, 14:05   1069 views
  Share