presentazione

« Older   Newer »
  Share  
Grea[t]!
view post Posted on 13/3/2011, 19:22 by: Grea[t]!




CITAZIONE (lu.ga @ 13/3/2011, 18:06) 
A parte Il FIORE AMARO, di cui non ho dettagli, gli altri 4 sono certamente romanzi. Tra l'altro, io non ho notizie di collaborazioni di Scerbanenco a "Gioia", anche se mi rendo conto che non significa molto. In teoria potrebbero essere state ragioni di legami contrattuali con altri periodici o editori a costringere il nostro a collaborare altrove con pseudonimi.
Chissà.

A presto

Grazie della precisazione. Dovrò presto aggiornare la bibliografia con queste nuove importanti opere.
Curiosando tra le più svariate ricerche sul web non si trova nulla relativamente ai romanzi da te citati. L'unica informazione relativa a Il fiore amaro, non correlata a Scerbanenco, proviene da Wikipedia e riguarda una commedia scritta da Aleksej Nikolaevič Tolstoj prima della Rivoluzione d'Ottobre. Aleksej vissuto tra il 1885 e il 1945 era uno scrittore russo, discendente da un ramo minore del casato dei conti Tolstoj. Ovviamente questa citazione che magari non vorrà dir nulla, ma essendo l'unica trovata in rete riguardo a questo misterioso titolo vale la pena citarla.
 
Top
12 replies since 13/3/2011, 14:05   1069 views
  Share