Fante di fiori

« Older   Newer »
  Share  
nmaslov
view post Posted on 17/11/2011, 18:29




Scusatemi, qualcuno sa in quale raccolta posso trovare un vecchio racconto di Scerbanenco che si intitola "Fante di fiori"?.
Grazie mille
 
Top
Grea[t]!
view post Posted on 18/11/2011, 17:23




Il fante di fiori, rivista Lei anno V, uscita N°38 del 21 Settembre 1937. ;)

Dove trovarla? Bella domanda.
 
Top
tommaso berra
view post Posted on 18/11/2011, 20:12




Forse non ho ben capito ma provo a ragionare lo stesso: nmaslov chiede di un racconto che Scerbancredi conosce bene tanto da citare la fonte originaria. Ma lo stesso Scerbancredi mi pare che non l'abbia inserito nel monumentale elenco in Bibliografia che contiene tra parentesi il riferimento alla raccolta. Non può darsi che Il fante di fiori sia stato pubblicato solo dalla rivista "Lei" e non sia finito in nessuna raccolta? Non sarebbe credo il solo.
 
Top
Grea[t]!
view post Posted on 19/11/2011, 12:06




CITAZIONE (tommaso berra @ 18/11/2011, 20:12) 
Forse non ho ben capito ma provo a ragionare lo stesso: nmaslov chiede di un racconto che Scerbancredi conosce bene tanto da citare la fonte originaria. Ma lo stesso Scerbancredi mi pare che non l'abbia inserito nel monumentale elenco in Bibliografia che contiene tra parentesi il riferimento alla raccolta. Non può darsi che Il fante di fiori sia stato pubblicato solo dalla rivista "Lei" e non sia finito in nessuna raccolta? Non sarebbe credo il solo.

tommaso ha ragione, a quanto mi risulta questo racconto non è inserito in nessuna riedizione o raccolta recente. L'elenco dei racconti è davvero smisurato ed il lavoro di aggiornamento è impegnativo, spero di finirlo al più presto fornendo a tutti i lettori più notizie possibili su tutti gli scritti brevi.
 
Top
nmaslov
view post Posted on 19/11/2011, 22:34




Grazie mille per l'indicazione, intanto. Eppoi speriamo di trovare il testo.Ciao a tutti
 
Top
4 replies since 17/11/2011, 18:29   127 views
  Share