Un grandissimo saluto a tutti

« Older   Newer »
  Share  
Roberto Arquati
icon1  view post Posted on 22/3/2014, 14:47




Ho scoperto il forum su Scerbanenco adesso, questo pomeriggio di sabato, e propongo la mia iscizione con enorme piacere; il colpo di fulmine con "Milano calibro 9" risale a tanti anni fa, duranti i quali non lessi null'altro di Volodymyr-Džordžo Ščerbanenko.

Poi l'ho riscoperto, e adesso la cosa a cui devo fare più attenzione è non ricomprare volumi che ho già... devo fare il censimento!

Complimenti per aver dedicato un forum a uno scrittore non conosciuto come si meriterebbe, senz'altro sottovalutato, e per chi lo apprezza dotato di una delle più formidabili penne che abbiano mai scritto nel nostro dopoguerra.

La marea di scribacchini (non faccio nomi, tanto li indovinate..) che attualmente imperversano, vincono premi letterari e fanno opinione nelle scuderie delle grandi case editrici (ma le scuderie sono fatte per gli animali, no?) al Nostro gli fanno quello che si dice in vernacolo toscano, ossia una s*%* nulla!

E sul costrutto linguistico e narrativo di Scerbanenco, a mio modesto parere, perchè non sono un critico letterario né un filologo di mestiere, è ancora stato detto ben poco di quello che ci sarebbe veramente da dire da parte di quelli che invece si preoccupano di spiegare che il romanzo come genere letterario è ormai defunto, e blah e blah.

Insomma: saluti a tutti, e attacco a esplorare il forum.

R. A.
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 16:35
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


Benvenuto!
Sono misterGiuseppe, appassionato conoscitore e collezionista di libri di Scerbanenco, credo di avere un discreto numero di titoli del nostro caro Giorgio, sono sopratutto orgoglioso di un recente acquisto, che comprende quattro romanzi brevi molto rari tra cui un titolo che era ancora inedito, ma troverai tutto questo esplorando il Forum.
Buona navigazione!
 
 Contacts  Top
tommaso berra
view post Posted on 22/3/2014, 19:26




Grazie a Roberto Arquati per questo saluto appassionato che da parte mia ricambio. Questo forum ha avuto una partenza folgorante cui è seguita una fase di stanca, accentuata se non provocata (chi può dirlo?) da una incresciosa e sostanzialmente sciocca vicenda riguardante gli Eredi Scerbanenco, della quale c'è traccia nella sezione Avvisi e comunicazioni di servizio. La fiammella del forum è rimasta però sempre accesa, anche quando i nostri contributi sono diventati rari. Ora, grazie al rinnovato impegno dell'Amministratore, Grea[t]-Scerbancredi, possiamo ripartire. Ma per farlo bene c'è bisogno che le "penne" siano in buon numero. Da quel che vedo, le condizioni ci sono tutte per continuare ad alimentarlo in modo serio, come Scerbanenco merita.
 
Top
Grea[t]!
view post Posted on 23/3/2014, 23:32




Benvenuto Roberto! Buona navigazione e scusa per qualche componente grafica non ancora funzionante al 100%. In questi giorni ritornerà tutto funzionante.
Per qualsiasi informazione o dubbio siamo qui per aiutarti. :)
Saluti
 
Top
tommaso berra
view post Posted on 18/5/2017, 11:35




Grazie, Roberto Arquati, e benvenuto. Come potrai vedere il forum è molto ricco, ma ultimamente un po' fermo. Purtroppo c'è stata una certa dispersione dovuta a motivi di lavoro dei principali estensori. Se volessi rimpinguarlo con qualche pezzo ne saremmo felici. Cordiali saluti.
 
Top
4 replies since 22/3/2014, 14:47   211 views
  Share