Lo scandalo dell'osservatorio astronomico, Il ciclo Arthur Jelling

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2014, 12:05
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


Lo scandalo dell'osservatorio astronomico, prima edizione Sellerio 2011
A cura di Cecilia Scerbanenco. La Memoria 859.

065loscandalodellosservatorioastronomico

In copertina Litografia di Nikolai Prussakov e Grigori Borisov, 1926 circa.

Edited by misterGiuseppe - 9/4/2014, 14:33
 
 Contacts  Top
Tommaso Berra
view post Posted on 9/4/2014, 12:15




Questo è il sesto Jelling. Ricordo che Scerbanenco Scrive, agli esordi, ha a lungo dibattuto sull'esistenza di un sesto Jelling e, di fatto, aveva anticipato l'uscita di questo volume. Ha fatto molto bene misterGiuseppe a postarne la copertina. Ma deve correggere l'editore: Sellerio, non Salani. Se posso permettermi, gli suggerirei inoltre di attenersi alla grafica degli altri volumi.
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 12:29
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Tommaso Berra @ 9/4/2014, 13:15) 
Questo è il sesto Jelling. Ricordo che Scerbanenco Scrive, agli esordi, ha a lungo dibattuto sull'esistenza di un sesto Jelling e, di fatto, aveva anticipato l'uscita di questo volume. Ha fatto molto bene misterGiuseppe a postarne la copertina. Ma deve correggere l'editore: Sellerio, non Salani. Se posso permettermi, gli suggerirei inoltre di attenersi alla grafica degli altri volumi.

Ho corretto l'editore, è stata una distrazione.
Cosa intendi per attenersi alla grafica degli altri volumi?
 
 Contacts  Top
Tommaso Berra
view post Posted on 9/4/2014, 12:54




Niente di speciale, piccole cose. Potresti scrivere Lo scandalo dell'osservatorio astronomico, prima edizione, Sellerio 2011. Quanto al titolo in genere ci siamo limitati a scrivere Ciclo Jelling, anche se in un caso non è stato così. Toglierei poi La memoria 859 che per gli altri non abbiamo messo. Ma sono piccole cose un po' maniacali. Forse la cosa più importante sarebbe aggiungere quel "prima edizione". Grazie, misterG.
 
Top
3 replies since 9/4/2014, 12:05   86 views
  Share