La mia biblioteca Scerbanenchiana ha un nuovo libro raro

« Older   Newer »
  Share  
misterGiuseppe
view post Posted on 13/5/2014, 12:50 by: misterGiuseppe
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


Recentemente, come già anticipato in bacheca, ho aggiunto un titolo raro alla mia biblioteca di Scerbanenco, non raro e prestigioso come i già presenti Uomini Ragno, nell'edizione del Consorzio Editoriale Saturnia del 1946, o Il Terzo Amore, nell'Edizione del 1938 ne I Romanzi di Novella, o i più recenti quattro romanzi S.A.C.S.E. tra cui lo sconosciuto In Cerca Dell'Unica Donna del 1941.
Si tratta del romanzo Quando Ameremo Un Angelo, nell'edizione Rizzoli del 1948, il più comune tra i romanzi rari e rarissimi di Scerbanenco. Mi era già sfuggito qualche anno fa, dopo che il libraio dove l'avevo acquistato on-line mi disse che non lo trovava più nel suo magazzino. Venni rimborsato della somma pagata e lo misi nella mia lista personale dei desideri. Oggi è un desiderio che si è avverato, e aggiunge prestigio alla mia collezione.
La copia è in discreto stato, presenta qualche difetto in copertina, le pagine sono molto ingiallite e con qualche fioritura, ma trattandosi di un libro che ha quasi settanta anni non mi lamento. Sono 181 pagine stampate in carattere molto piccolo, la storia narrata deve essere piuttosto lunga. Nel risvolto della copertina si dice che questo romanzo fa seguito a Ogni Donna è ferita che ne costituisce la continuazione. Non c'è indicazione dell'autore dei disegni di copertina.

Fronte e retro
072quandoameremounangelo 072retro

Il libro nel 1946 quando uscì costava 220 lire, oggi sarebbero quasi 6 euro, molto meno di quello che costano oggi i libri simili.
 
 Contacts  Top
6 replies since 13/5/2014, 12:50   295 views
  Share