Gli Uomini in Grigio, Il primo romanzo pubblicato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2016, 09:15
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


Gli Uomini in Grigio, Rizzoli 2016

078gliuominiingrigio

Il primo romanzo pubblicato nel 1935 a puntate sulla rivista per ragazzi "Il Novellino"
Con un intervento di Cecilia Scerbanenco, la postfazione di Luca Crovi e le illustrazioni di Peppo Bianchessi.


La sovra coperta stesa:

078gliuominiingrigiosc


I due risvolti della sovra coperta:

078gliuominiingrigiosc2 078gliuominiingrigiosc1
 
 Contacts  Top
Tommaso Berra
view post Posted on 26/5/2016, 17:29




Grazie, misterGiuseppe per questo prezioso aggiornamento al nostro caro ma languente forum scerbanenchiano. Resistitiamo. Ho in mente qualcosa...
 
Top
view post Posted on 26/5/2016, 17:43
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


Lo so che il forum langue, è anche sparita la parte di bacheca con i messaggi veloci.
Io ogni tanto passo di qui, e come vedi, non appena ci sono novità ne do notizia. Questa del primo romanzo di Scerba ristampato mi è arrivata inaspettata e per caso, cercavo come al solito libri suoi su Ebay e mi è saltato fuori questo, non credevo a quello che vedevo, davvero non speravo più di poterlo leggere. Ed infatti l'ho letto, finito oggi, devo dire che non è uno dei miei preferiti, scritto per i ragazzi e si vede, ma la storia, pur nella sua ingenuità, è molto bella e piena di colpi di scena, molto adatta ai ragazzi dell'epoca, a quelli di oggi non saprei, non credo che alcuni di loro nemmeno leggano...
Alla prossima, sono curioso di sapere cosa hai in mente.
 
 Contacts  Top
Tommaso Berra
view post Posted on 3/6/2016, 13:25




Hai ragione, misterGiuseppe. Ho avvertito Scerbancredi dell'inconveniente da te segnalato e mi ha detto che avrebbe provveduto. Lo spero, anche se so che lavora tantissimo e non riesce facilmente a dedicarsi al forum. Gli ho anche proposto di rilanciarlo, ma forse sogno. Teniamo accesa la fiammella, e chissà... Saluti cari.
 
Top
view post Posted on 4/6/2016, 14:39
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


Mah... vorrei fare una proposta, se Scerbancredi ha così poco tempo, giustamente, non potrebbe far conoscere anche a te le credeziali per accedere al forum e fare le correzioni e gli aggiornamenti? Lo so che il forum langue, e da parecchio tempo, ma se nessuno mai lo aggiorna chi anche per caso ci capita non è molto invogliato ad approfondirlo, io stesso, anche se ci capito ogni tanto, non ho il necessario incentivo a frequentarlo più spesso. Certo, mi piace se ci sono novità portarle a conoscenza, come per quest'ultimo libro pubblicato, ma poi non rimane molto... certo, ci sarebbe la bibliografia da aggiornare, e forse anche tnante altre cose, piccole e grandi, che andrebbero fatte per tenere sveglio l'interesse in questo grande autore.
Vedi un po' se Scerbancredi è d'accordo con questa mia proposta.
A presto!
 
 Contacts  Top
Tommaso Berra
view post Posted on 14/6/2016, 16:45




Grazie misterGiuseppe, sono d'accordo con te ma voglio parlargliene di persona. Io comunque non ho le sue cognizioni e attitudini tecniche... Teniamoci in contatto, qualcosa di buono dovremo pur fare! Grazie.
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 17:27
Avatar

misterG

Group:
Member
Posts:
667
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Tommaso Berra @ 14/6/2016, 17:45) 
Grazie misterGiuseppe, sono d'accordo con te ma voglio parlargliene di persona. Io comunque non ho le sue cognizioni e attitudini tecniche... Teniamoci in contatto, qualcosa di buono dovremo pur fare! Grazie.

Sì, sono d'accordo, se poi vuoi una mano ben volentieri, sarebbe carino però che potesse ripristinare da subito la bacheca rapida per i messaggi, (non so come altro chiamarla), così da non usare i singoli post dedicati per gli scambi di chiacchere e quant'altro non inerenti al soggetto dei suddetti post. Non so se mi sono spiegato.
E visto che anche questo non c'entra... ho avuto una mail ieri per il libro Luna di Miele, io già ce l'ho, il venditore dice che è una copia ottima, se qualcuno fosse interessato, questa è la mail da contattare: [email protected].
 
 Contacts  Top
6 replies since 24/5/2016, 09:15   127 views
  Share